SEL SEGRATE

sabato 13 ottobre 2012

Segrate: la pista ciclabile di via Rugacesio che finisce in una siepe

LA PISTA CICLABILE DI VIA RUGACESIO  ALLA TRASMISSIONE ARIA PULITA DI 7 GOLD

Sono anni che chiediamo il completatamento di quei cento metri che collegherebbero  Segrate a Pioltello.
Quei cento metri, aprirebbero delle opportunità infinite e darebbero ai segratesi, la possibilità di percorrere senza interruzione di continuità, chilomertri e chilometri di piste ciclabili collegate fra loro di tutti i comuni della martesana, spingendosi fino alle altre provincie.
Anche il Sindaco e la maggioranza avevano all'interno del loro programma e delle promesse fatte agli elettori, lo sviluppo della mobilità ciclabile e il pezzettino di via Rugacesio risultava essere prioritario per loro come ancor  più per noi.
La messa in opera di quei cento metri e la messa in sicurezza dei pedoni e dei ciclisti che percorrono via Rugacesio. è stata affrontata più volte in Commissione Consiliare come in Consiglio Comunale.
Nonostante le loro promesse e gli impegni presi, ci ritroviamo ancora dopo anni a denunciare questa assurda e pericolosa situazione.
A differenza di quelli che fanno promesse, noi crediamo profondamente nella necessità dello sviluppo della mobilità ciclabile e ancor di più crediamo nella necessità che quei cento metri vengano immediatamente messi in sicurezza.
Continueremo a insistere e a ripresentare la nostra richiesta come abbiamo fatto in tutti questi anni con sempre più convinzione, certi che oltre lo sviluppo della mobilità ciclabile e delle opportunità offerte ai cittadini, vi siano degli evidenti e gravi problemi di sicurezza
In caso di incidenti come quelli gia avvenuti, qualcuno  dovra' pur rispondere della negligenza e della sottovalutazione del problema e del pericolo, non porta certo a dire di non esserne a conoscenza.

Procopio Gregorio Andrea


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.